È stata implementata una modifica che consente di generare a partire da un ticket via APPUNTI un rapportino di commessa pianificato (da eseguire) nel PLANNING, in particolare per commessa e sottocommessa.
Innanzi tutto si sono aggiunti nell’attività/ticket l’eventuale cantiere/commessa e sottocommessa in Edison Plus:
Si sono aggiunte nella lista delle attività/ticket le colonne cantiere/commessa e sottocommessa in Edison Plus:
In particolare, se specifico la commessa/cantiere e non il cliente preimposta l’eventuale cliente presente nella testata della commessa/cantiere:
Si è attivato il trascinamento di un attività/Ticket su APPUNTI.
Come prerequisito deve esserci la commessa/cantiere specificata.
Negli appunti è presente una riga analoga alla riga creata dal trascinamento di un cantiere negli appunti ma la riga contiene i riferimenti dell’attività/ticket.
Se trascino nel PLANNING la riga del ticket dagli appunti si predispongono uno o più rapportini con l’impostazione della commessa/cantiere, della sottocommessa, delle ore, della nota pari alla nota dell’attività/ticket, della causale di lavorazione.
In Edison WebMobile vedo di conseguenza i vari rapportini di cantiere nella Home/Da fare con la nota pari alla nota dell’attività/ticket.
Se in Edison WebMobile il rapportino è preso in carico e reso eseguito si cambia in automatico lo stato con semaforo rosso dell’attività/ticket da cui si era generato il rapportino.