Edison Web/Mobile PLUS: lettura barcode via telecamera per componente
 
 
 
 

È stata modificata la ricerca di un componente in manutenzione in mobile via telecamera.

Ad oggi nel menu contestuale del rapportino di manutenzione […] alla scelta “attività ODL” ci sono i componenti con attività da eseguire nell’Ordine di lavoro in oggetto, se premo il bottone TELECAMERA posso ricercare il componente desiderato con la lettura del codice a barre.

La ricerca è per ora solo sui componenti che hanno attività da eseguire nell’Ordine di lavoro legato al rapportino.

È stata modificata la ricerca via telecamera nel modo seguente:
Si ricerca come ora sui componenti che hanno attività da eseguire nell’Ordine di lavoro legato al rapportino.

Se si trova il componente dell’impianto del cliente con attività in Ordine di lavoro   
Si mostra il componente stesso.

Se non si trova il componente dell’impianto del cliente con attività in Ordine di lavoro   
Si ricerca il componente sull’impianto del cliente associato all’Ordine di lavoro.

Se si trova il componente nell’impianto in oggetto (siamo nel caso di un componente che non ha attività programmate nell’Ordine di lavoro).
Si fa la domanda “Componente di impianto del cliente senza attività programmate, si vuole inserire?”

Se si risponde SI

Simula il bottone (inserimento di attività) senza la selezione dell’articolo e alla fine si inserisce il componente dell’impianto nella lista attività ODL.

Se si risponde NO non fa nulla.

Se non si trova il componente nell’impianto in oggetto (siamo nel caso di un eventuale componente da inserire nell’impianto).
Potremmo inserire un componente dal Magazzino (Impianto particolare con articoli in sostituzione) o un componente comprato direttamente da parte del cliente (come componente nuovo).
Si ricerca il componente nel Magazzino
Se si trova il componente via barcode nel Magazzino:
Si fa la domanda “Componente non presente nell’impianto del cliente ma presente a magazzino, si vuole inserire come nuovo componente nell’impianto del cliente?”

Se si risponde SI

simula il bottone (sostituzione) e si inserisce il componente nell’impianto del Cliente con i suoi dati e si cancella dal Magazzino. Le eventuali attività programmate da Impianto Magazzino vengono trasferite sull’Impianto del Cliente.

Se si risponde NO non fa nulla.

Se non si trova il componente via barcode nel Magazzino (Impianto particolare con articoli in sostituzione) Si mostra il messaggio “Componente non presente nell’impianto del cliente e non presente nel Magazzino, se si vuole inserire come nuovo componente nell’impianto del cliente premere il bottone “inserimento”.

LETTURA BARCODE VIA TELECAMERA PER SOSTITUZIONE COMPONENTE IN MANUTENZIONE IN MOBILE

È stata inserita la possibilità nel menu contestuale del rapportino di manutenzione […] alla scelta “attività ODL” a livello lista componenti e specifico componente la possibilità di ricercare il componente in SOSTITUZIONE con la specifica del barcode con la telecamera.

Se si preme il bottone “sostituzione” nella ricerca del componente da lista articoli di Magazzino è stato aggiunto il bottone “telecamera”, se premuto imposta la ricerca con il codice a barre letto da telecamera in emulazione tastiera.

LETTURA BARCODE VIA TELECAMERA PER INSERIMENTO COMPONENTE IN MOBILE

È stata aggiunta nel menu contestuale del rapportino di manutenzione […] alla scelta “attività ODL” a livello lista componenti la possibilità di visualizzare e specificare il barcode da videocamera all’inserimento di un componente in mobile.

Se si preme il bottone “inserimento” nel pannello dei dati è stato aggiunto il campo barcode e a lato il bottone “telecamera”, se premuto imposta il campo barcode dalla telecamera (in modifica componente la funzionalità è già attiva).

Condividi: