Edison Web/Mobile Plus - Gestione ODL: attività su componente con lettura barcode
 
 
 
 

È ora possibile fare la manutenzione su un dispositivo presso il cliente con il codice a barre del dispositivo stesso, così da identificare in modo certo il dispositivo corretto.

È stata implementata una modifica che permette di identificare un dispositivo, su cui effettuare delle attività, esclusivamente tramite la lettura del codice a barre da fotocamera/immagine. In questo caso si è certi di essere davanti al dispositivo in oggetto e si evitano errori di battitura o scrittura nell’identificare il componente.

È stato aggiunto un parametro in configurazione WebMobile legato al quale la selezione di un componente avviene solo e unicamente con la lettura di un codice a barre da fotocamera integrata dello smartphone e conseguente apertura della schermata per specifica di attività e eventuali anomalie. Una volta attivato il nuovo parametro e andando nelle attività a dettaglio di un Rapportino di Manutenzione legato ad un ODL, come mostrato in figura sotto:

Provando a ricercare il componente sia con Ricerca libera sia con Richiamo dei soli componenti con almeno una attività non eseguita sia con Richiamo di tutti i componenti come mostrato nelle due figure sottostanti, otterremo il seguente messaggio che né impedirà la visualizzazione a meno che questo non avvenga da pulsante video/foto camera.

Se invece cerchiamo il componente tramite il codice a barre del componente con la fotocamera/immagine ci viene restituito correttamente il componente cercato.

L’implementazione funziona in modo analogo anche per la parte Offline.

Condividi: