In Edison Plus è stata aggiunta una nuova gestione che permette di inserire, modificare e vedere le varie anomalie in manutenzione.
Le segnalazioni possono essere generiche o legate ad un singolo componente di un impianto.
L’inserimento privilegiato è quello tramite Edison Web: nel dettaglio delle attività del componente in manutenzione. Il tecnico così, durante la manutenzione, rileva un’anomalia, la specifica e allega una eventuale foto o immagine di supporto. In Edison Plus posso quindi visionare le anomalie e gestirle.
In particolare, il nuovo pulsante è localizzato all’interno di Edison Plus nella sezione ASSISTENZA ed è abilitato in presenza dell’attivazione del modulo manutenzioni.
I Tipi anomalie sono personalizzabili, in particolare nel pannello Impianti nella Configurazione programma per tutti i PC in rete:
LISTA ANOMALIE (ASSISTENZA)
La lista delle anomalie e l’inserimento/modifica ripostano tutti i campi utili alla gestione delle stesse.
È stata aggiunta una colonna “Presenza allegato” in visualizzazione anomalie (generale ed avanzata) che mostra un semaforo verde quando è presente un allegato e rosso se non presente. Inoltre è stata aggiunta un’ulteriore colonna nascosta per default che permette di visualizzare direttamente in lista il percorso completo:
SELEZIONE ANOMALIE (ASSISTENZA)
È presente una selezione richiamabile (bottone F4) cosi strutturata:
INVIO EMAIL ANOMALIA (ASSISTENZA)
È presente nelle funzioni importanti la procedura di Invio Email:
DATI ANOMALIE (ASSISTENZA)
I dati dell’anomalia sono i seguenti:
In particolare
- Tipo anomalia
- Descrizione estesa anomalia
- Data
- Tecnico
- Stato
- Priorità
- File allegato con possibile apertura del file
- Annotazioni (in sola visualizzazione)
Nello specifico, al cambio STATO in “Chiuso” viene modificato il campo Annotazioni in sola lettura riportando i dati utili per ricostruire chi e quando ha modificato tale stato:
Questo permette di avere la storia delle varie chiusure dell’anomalia.